FILLEA / CHI SIAMO

La Federazione Italiana dei Lavoratori del Legno, dell' Edilizia, delle industrie Affini ed estrattive (F.I.L.L.E.A.) è un'organizzazione sindacale che promuove la libera associazione e l'autotutela solidale e collettiva delle lavoratrici e dei lavoratori dei seguenti settori e comparti produttivi:

- edilizia e affini;

- legno e arredamento;

- materiali da costruzione: cemento, calce e gesso, laterizi, manufatti in cemento;

- lapidei ed estrattivi.

ORGANIZZAZIONE

La Fillea aderisce alla Cgil, fa parte della Federazione europea dei lavoratori edili e del legno (FETBB), che a sua volta aderisce alla Confederazione europea dei sindacati (CES), della Federazione internazionale dei lavoratori dell'edilizia e del legno (FITBB). 

CONTATTI / FILLEA

Gianni Bracciali - Segretario generale
Tel. 347 5423753
e-mail fillea@grosseto.tosc.cgil.it

Maikol Ricci - Segreteria
Tel. 348 6059145
e-mail mricci@grosseto.tosc.cgil.it 

 

GALLERY / FILLEA
ALLEGATI
EVENTI - COMUNICATI / FILLEA
  • 12/11/2019
    IL 15 NOVEMBRE GLI EDILI SCENDONO IN PIAZZA: RILANCIARE IL SETTORE PER RILANCIARE IL PAESE. MANIFESTAZIONE....
    La Storia della Strada dei Due Mariinizia con Leopoldo II d'Asburgo-Lorena, Granduca di Toscana, affida allo scienziato, matematico e territorialista fiorentino Pietro Ferroni il compito di pianificare un sistema viario capace di superare gli allora confini feudali e di proiettare anche fuori regione le reti commerciali toscane, cercando collegamenti transappenninici che connettevano il versante tirrenico con quello adriatico. La Via di Romagna aveva come obiettivo quello di consentire transito di beni ed eserciti tra Austria e Toscana, passando per i territori dell'amica Casa D'Este invece che....
  • 12/07/2019
    INTESA SUL FONDO SANITARIO PER L’EDILIZIA. AL VIA IL NUOVO STRUMENTO
    Sanedil è il nuovo strumento per le prestazioni sanitarie e sociosanitarie di circa 2500 lavoratori del settore edile nella provincia di Grosseto. Si sono, infatti, concluse a livello nazionale, il 9 luglio, le intese tra tutte le Parti Sociali più rappresentative dell’edilizia, firmatarie dei contratti collettivi nazionali: Ance, Alleanza delle Cooperative, Anaepa Confartigianato, Cna Costruzioni, Fiae Casartigiani, Claai Edilizia, Confapi Aniem, assieme ai Sindacati Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil. Obiettivo del nuovo strumento è quello di garantire prestazioni....
  • 29/04/2019
    CAMBIA LA MODALITA' DI RICHIESTA DEGLI ASSEGNI PER IL NUCLEO FAMILIARE
    Siamo dove sei, in tutte le camere del lavoro della Provincia è possibile compilare la richiesta tramite il Patronato INCA . Per informazioni contattaci.

    Questo sito utilizza cookie di navigazione per funzionare correttamente e per analizzare il traffico. Per la completa funzionalità del sito acconsenti alla condivisione dei dati di utilizzo con i fornitori di contenuti incorporati nel sito.

    Accetto   Rifiuto   Informativa Privacy